Traiettoria artistica e professionale


Cominció la sua formazione artistica nel 2005 nella scuola di Circo d'Alcorcón. L'anno dopo entró nella Formazione Professionale della scuola di Circo di Carampa specializzandosi nella corda molle con il professore Vassily Protsenko  e in giocoleria  con il professore Oscar Diéguez.
Durente la formazione ha approfondito l'area della pedagogia applicata al circo

Continuó studiando in Cuba con il professore d' equilibrio Richard Guion, nella Universidad Mesoamericana de Puebla, México, e nella scuola Internazionale di Clown d' Ibiza.

Ha profondizzato i suoi studi anche nell' arte della danza in Estudio Tres con Michelle Mann e dell'acrobatica con Helena Lario, con la quale ha lavorato anche come assistente dando lezioni nella scuola di circo EMCA ( escuela municipal de circo de Alcorcón).

Ha lalvorato come equilibrista, giocoliera, acrobata, clown w ballerina con :

Ha trabajado como equilibrista, bailarina, malabarista, clown y acróbata con:


 la compagnía Ardiente Paciencia  (2007-2009) 
 la compagnía Volando vengo voy  (2008-2009)
 la compagnía Sábado Noche (2009 fino alla    attualitá)

 Dal 2013 collabora con vari progetti artistici:

  con la compagnia internazionale di giocoleria
 Los Gandini, 
  con il  suo nuovo spettacolo
 Samanta, la single de oro,
  
con il suo solo di corda molle  
  
e in vari progetti di spettacoli infantili. 

Dal 2007 ha lavorato come insegnante e assistente di circo in collaborazione con:


 - la scuola di circo Carampa, come assistente del professore Vassily Protsenko come professoressa e assistente di circo per bambini nelle scuole ( 2006-2008 )

- la associazione el Circodromo, come insegnante del curso  di inzizione al circo per adulti e in vari progetti di circo nelle scuole e nei centri culturali. 

 - la impresa di animazione la  Pata Coja, come    artista di circo e nello spettacolo infantile 
    Clown TV ( 2011-2013 )

 - con la impresa 441 malabar  realizzando  giornate di circo nelle scuole 
     (2011 hasta la actualidad)


 - in vari progetti di extra scolari in Italia e in    Spagna e in vari progetti di circo sociale 

    - con il  progetto  Cirqueducando.

 (Un nuovo  progetto che vuole portare, attraverso il divertimento, la integrazione e l'insegnanza di qualitá, il circo fuori dal tendone).